Fps Cisl Funzione Pubblica |
Imperia
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

ASL 1 Imperiese: raggiunto l’accordo su incentivi 2007 e progressioni orizzontali

27 giugno 2008 | 05:57
Share0
ASL 1 Imperiese: raggiunto l’accordo su incentivi 2007 e progressioni orizzontali

E’ stato inoltre sottoscritto l’accordo per il pagamento del saldo degli incentivi relativi al 2007 per tutto il personale del comparto sanità

Nella riunione di trattativa decentrata tra l’Amministrazione dell’ASL 1 Imperiese, la RSU aziendale e le OO.SS. provinciali tenutasi mercoledì 25 giugno 2008 nella sede di Bussana, è stato finalmente raggiunto un importante accordo su due temi particolarmente attesi dai lavoratori della sanità imperiese.
Nelle prossime settimane verrà avviata la procedura per la progressione orizzontale di tutti i dipendenti la cui carriera è rimasta ferma dal 2002/2003. Circa 1170 (millecentosettanta) lavoratori, nel mese di agosto, vedranno riconosciuto il giusto avanzamento di livello economico con decorrenza dal 1 gennaio 2006.
E’ stato inoltre sottoscritto l’accordo per il pagamento del saldo degli incentivi relativi al 2007 per tutto il personale del comparto sanità.
Anche questa parte importante della retribuzione del personale sarà pagata dall’Azienda nel mese di settembre o, al massimo ottobre 2008.
Nel corso della trattativa si è anche deciso di sbloccare il pagamento, fermo da gennaio, delle indennità dovute al personale che, per motivi di servizio, ha saltato i riposi.
L’Amministrazione ha poi proposto lo scorrimento di alcune graduatorie ancora aperte di progressioni verticali di personale amministrativo e tecnico.
L’accordo, che è stato sottoscritto dalla RSU e da quasi tutte le OO.SS. (una sola sigla si è riservata di firmare nei prossimi giorni), è un notevole passo avanti che permetterà  di giovare di miglioramenti economici per i molti lavoratori della sanità della nostra provincia.
Siamo soddisfatti anche se ancora molto si deve fare per raggiungere altri risultati: vogliamo al più presto risolvere la questione del passaggio degli O.S.S. a tempo pieno, delle nuove assunzioni, della stabilizzazione dei precari, progressioni orizzontali per il restante personale, ecc. ma il sistema di relazioni sindacali instaurato con l’ASL ci rende ottimisti sulla buona riuscita del lavoro da compiere a vantaggio dei lavoratori.

IL PRESIDENTE RSU ASL                IL SEGRETARIO TERRITORIALE
Attilio Pasquale                        Nico Zanchi